È finalmente arrivata la prima settimana di ottobre, ed è iniziato un nuovo anno di attività per il gruppo Scout AGESCI Roma 150.
I lupetti del Branco Candida Luna a Selva Candida hanno aperto le danze il 1° ottobre, conoscendo i nuovi Vecchi Lupi e preparando una degna accoglienza per i nuovi cuccioli. Lo stesso giorno, a Casalotti, le guide del Reparto Danza del Sole si sono ritrovate per una riunione subito ricca di avventura.
Sempre a Casalotti, il Branco Rupe della Pace ha vissuto la sua prima riunione dell’anno, giocando a rendere la propria tana ancora più bella per accogliere i nuovi fratellini.
Venerdì 4 ottobre è stato il turno delle Coccinelle del Cerchio dell’Erica a Selva Candida e del Cerchio Notte delle Lanterne a Casalotti. Le sorelline hanno iniziato a volare insieme alle Coccinelle Anziane, per iniziare questo nuovo anno ricco di novità.
Mercoledì 9 ottobre è stato il reparto I Care a ritrovarsi al campetto di Casalotti, per accogliere i nuovi esploratori, i Piedi Teneri, e per riscoprire insieme alcune tecniche utili per la vita nei boschi.
È stato bello rivedersi dopo mesi dall’ultima volta, quando quella domenica di inizio estate abbiamo concluso insieme ai genitori il nostro campo estivo. Ma sia chiaro, questo è solo l’inizio!