Domenica 20 ottobre 2024 i lupetti del Branco Rupe della Pace del gruppo scout AGESCI Roma 150 si sono incontrati presso il Centro Missionario Canossiano a Roma per la prima caccia dell’anno.
Per la prima volta quest’anno, il branco ha incontrato le coccinelle del Cerchio Notte delle Lanterne, e ha avuto modo di scoprire la gioia di conoscersi e giocare tutti insieme nella natura.
Durante la giornata, accogliendo le sfide lanciate dai Vecchi Lupi, i lupetti hanno fatto del loro meglio per migliorare la loro vista e il loro equilibrio. Sono stati necessari dei cucchiai, dei palloncini, delle palline e… un dinosauro.
Uno dei momenti più belli della caccia è stato giocare insieme il Lupo’s Game, il gioco di società più famoso della giungla. Tra i tanti imprevisti trovati lungo il percorso sul tabellone, qualcuno si è trovato a dover spiegare una ricetta senza usare le mani, altri addirittura a costruire una piramide umana!
La caccia si è conclusa con la Santa Messa, nella Parrocchia dei Santi Protomartiri Romani. I lupetti si sono resi utili aiutando nelle letture, nella raccolta delle offerte, e un lupetto ha svolto il servizio da ministrante, per la gioia del sacerdote che ha celebrato la messa e di tutta l’assemblea.
La prima caccia è finita in un batter d’occhio, ma tutti i lupetti non vedono l’ora di tornare in caccia e vivere un’altra giornata così bella tutti insieme. È proprio vero: la forza del lupo è il branco, e la forza del branco è il lupo.